ETG approda a Chioggia

25 Novembre 2023

ETG è lieta di annunciare la conclusione delle attività di installazione della nuova stazione meteo – video – visibilimetrica presso il porto di Chioggia. La stazione, dotata di un sensore anemometrico sonico, telecamera fissa con illuminatore notturno e sensore visibilimetrico, fornirà un feedback fondamentale alla capitaneria di Chioggia nelle fasi di avvicinamento delle imbarcazioni in porto.
Accendendo al portale ETG WinNET7, il cliente potrà avere accesso ai dati di vento e visibilità in tempo reale e su richiesta anche ad uno streaming video del sito installativo e dei relativi snapshot acquisiti a intervalli regolari (normalmente 30 minuti).
La stazione ETG, completamente alimentata a pannelli solari è stata realizzata completamente con materiali “rugged” ovvero altamente resistenti negli anni alla corrosione e agli agenti atmosferici, tipici degli ambienti marini.

NEWS CORRELATE

RadMet 2025: ETG conferma il sostegno alla ricerca

1 Ottobre 2025

Il VI Convegno Nazionale di Radarmeteorologia RadMet2025.IT è organizzato quest’anno da Arpa Lombardia, in collaborazione con Arpa Emilia-Romagna e Piemonte, il Dipartimento della Protezione civile, l’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima del CNR, il CETEMPS, il Consorzio LaMMA , il […]

Continua

Lavori ad alta quota: ETG per il monitoraggio nivologico

26 Settembre 2025

Da sempre Regione Marche ha mostrato particolare interesse per l’interazione fra eventi meteorologici ed andamento dell’innevamento; dal 2021 la Protezione Civile regionale dispone di una stazione sul Monte Vettore, il rilievo montuoso più alto dei Sibillini con i suoi 2.476 […]

Continua