Da oltre 35 anni, ETG progetta e realizza reti di monitoraggio ambientale e telecontrollo di impianti.
Ad oggi, ha fornito più di 2.000 stazioni di rilevamento e telecontrollo, oltre 10.000 sensori e attuatori collegati, circa 100 ripetitori radio e 130 centrali operative, la maggior parte delle quali costituisce le oltre 70 reti di telerilevamento, telecontrollo e telecomando finora realizzate. ETG significa cura, garanzia, affidabilità: dalla progettazione alla manutenzione e all’assistenza postvendita.
Tutti gli strumenti e i sistemi ETG sono conformi alle prescrizioni del World Meteorological Organization (W.M.O.) e alle esigenze funzionali del Dipartimento di Protezione Civile.
Crediamo che l’attenzione per l’ambiente sia naturale per una società che da sempre si occupa di monitoraggio ambientale; per questo, oltre ad essere certificata secondo gli standard ISO 9001, 14001, 27001 e 45001, ETG si impegna costantemente nell’implementazione della propria politica aziendale, disponibile ai seguenti link.
Politica Salute & Sicurezza ETG
controlla la qualità dei processi e delle procedure e la rispondenza agli standard qualitativi richiesti dalla norma ISO 9000.
esegue la progettazione specialistica e l’ingegnerizzazione di tutti i prodotti, integrando un ufficio di progettazione applicativi SW, di progettazione HW e FW per lo sviluppo di nuovi prodotti e un ufficio tecnico per la reingegnerizzazione di prodotti e sistemi.
realizza la progettazione sistemistica di tutte le reti e i sistemi forniti, la loro attivazione – test e rilascio; opera la validazione di nuovi prodotti e cura il controllo reti.
cura la produzione, gestita anche in outsourcing e la messa in opera delle stazioni e dei centri.
esegue la progettazione informatica dei sistemi (architettura, sistemi operativi, database, interazioni con il mondo IT).
cura l’assistenza post-vendita dei prodotti e dei sistemi forniti e gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
è in grado di garantire, grazie al suo team di specialisti idraulici, un servizio di misura della portata, di taratura delle sezioni idrauliche e di realizzazione di modelli idraulici.