Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale – Monitoraggio meteorologico e Mareografico

13 Novembre 2019

ETG, dopo aver fornito il sistema di monitoraggio meteorologico e mareografico del porto di Marina di Carrara nel 2005, gestisce il servizio di manutenzione e aggiornamento dello stesso, curando ogni aspetto del suo mantenimento in efficienza non solo attraverso interventi preventivi in situ, ma anche mediante il proprio servizio di Telemanutenzione remota, che giornalmente esegue le necessarie verifiche sulla ricezione e sulla congruità dei dati.

Un sistema di allertamento automatico consente ai nostri tecnici di rilevare tempestivamente le eventuali anomalie di ogni componente del sistema, hardware e software, minimizzando i tempi di ripristino e garantendo al Cliente la disponibilità dei dati.

NEWS CORRELATE

ISPRA sceglie ETG per il video monitoraggio dell’erosione costiera

20 Maggio 2024

Gli ultimi anni ci hanno ricordato quanto il cambiamento climatico stia diventando sempre di più una realtà dei nostri tempi influenzando in maniera negativa tutto l’ecosistema naturale ed in particolare quello costiero. Le perturbazioni, quindi, portano piogge particolarmente concentrate che […]

Continua