ETG approda a Chioggia

25 Novembre 2023

ETG è lieta di annunciare la conclusione delle attività di installazione della nuova stazione meteo – video – visibilimetrica presso il porto di Chioggia. La stazione, dotata di un sensore anemometrico sonico, telecamera fissa con illuminatore notturno e sensore visibilimetrico, fornirà un feedback fondamentale alla capitaneria di Chioggia nelle fasi di avvicinamento delle imbarcazioni in porto.
Accendendo al portale ETG WinNET7, il cliente potrà avere accesso ai dati di vento e visibilità in tempo reale e su richiesta anche ad uno streaming video del sito installativo e dei relativi snapshot acquisiti a intervalli regolari (normalmente 30 minuti).
La stazione ETG, completamente alimentata a pannelli solari è stata realizzata completamente con materiali “rugged” ovvero altamente resistenti negli anni alla corrosione e agli agenti atmosferici, tipici degli ambienti marini.

NEWS CORRELATE

SuperIrri: ETG e l’innovazione irrigua del CER

24 Luglio 2025

L’intensificarsi degli eventi climatici estremi – tra piogge torrenziali e lunghi periodi di siccità – sta mettendo a dura prova la resilienza dell’agricoltura. Questi fenomeni non solo impoveriscono i terreni e ostacolano le coltivazioni, ma minacciano anche l’equilibrio ambientale ed […]

Continua

Incontro con il Comune di Scandicci

18 Luglio 2025

Mercoledì 15 luglio 2025 ETG ha ospitato una delegazione del Comune di Scandicci, guidata dall’assessore alla Protezione Civile e Innovazione Lorenzo Tomassoli e dal dirigente allo Sviluppo Economico Giuseppe Mastursi per confrontarsi sulle criticità idrauliche e idrogeologiche del territorio. La Società […]

Continua