ETG approda a Chioggia

25 Novembre 2023

ETG è lieta di annunciare la conclusione delle attività di installazione della nuova stazione meteo – video – visibilimetrica presso il porto di Chioggia. La stazione, dotata di un sensore anemometrico sonico, telecamera fissa con illuminatore notturno e sensore visibilimetrico, fornirà un feedback fondamentale alla capitaneria di Chioggia nelle fasi di avvicinamento delle imbarcazioni in porto.
Accendendo al portale ETG WinNET7, il cliente potrà avere accesso ai dati di vento e visibilità in tempo reale e su richiesta anche ad uno streaming video del sito installativo e dei relativi snapshot acquisiti a intervalli regolari (normalmente 30 minuti).
La stazione ETG, completamente alimentata a pannelli solari è stata realizzata completamente con materiali “rugged” ovvero altamente resistenti negli anni alla corrosione e agli agenti atmosferici, tipici degli ambienti marini.

NEWS CORRELATE

ETG misura la temperatura record di -35,58°C

24 Gennaio 2024

Raggiunta la temperatura record di -35,58 °C (20/01/2024 alle 06.15) presso la stazione meteo ETG installata per ARPA Veneto presso Dolina Campoluzzo. La temperatura eccezionale, il cui grafico della registrazione è rappresentato in basso, è stata acquisita dalla nuova stazione […]

Continua

Nuova boa ondametrica al porto di Ortona

3 Gennaio 2024

Nell’ambito del progetto Interreg Adrion – Ecowaves, ETG si è aggiudicata la procedura di gara per la fornitura di una boa ondametrica direzionale e dei connessi servizi di installazione e gestione della durata di 24 mesi per l’Autorità Portuale del […]

Continua