ETG approda a Chioggia

25 Novembre 2023

ETG è lieta di annunciare la conclusione delle attività di installazione della nuova stazione meteo – video – visibilimetrica presso il porto di Chioggia. La stazione, dotata di un sensore anemometrico sonico, telecamera fissa con illuminatore notturno e sensore visibilimetrico, fornirà un feedback fondamentale alla capitaneria di Chioggia nelle fasi di avvicinamento delle imbarcazioni in porto.
Accendendo al portale ETG WinNET7, il cliente potrà avere accesso ai dati di vento e visibilità in tempo reale e su richiesta anche ad uno streaming video del sito installativo e dei relativi snapshot acquisiti a intervalli regolari (normalmente 30 minuti).
La stazione ETG, completamente alimentata a pannelli solari è stata realizzata completamente con materiali “rugged” ovvero altamente resistenti negli anni alla corrosione e agli agenti atmosferici, tipici degli ambienti marini.

NEWS CORRELATE

Piogge intense: monitoraggio e allertamento sottopassi

6 Dicembre 2024

Nel corso degli ultimi anni la frequenza e l’intensità delle precipitazioni sono aumentate con conseguenti alluvioni e allagamenti sempre più impattanti per il territorio e la popolazione; l’eccesso di precipitazioni può causare il superamento della capacità di assorbimento del terreno […]

Continua