ETG conclude la normalizzazione della rete meteorologica appartenente al Lotto C di ARPA Lombardia e ne avvia la gestione

15 Novembre 2020

ETG si aggiudica il bando per la normalizzazione e manutenzione della rete meteorologica di Arpa Lombardia composta da 26 stazioni di monitoraggio idro, meteo, pluviometriche.
Nell’ambito del progetto di normalizzazione e manutenzione, è prevista anche una componente di ammodernamento legata al vettore trasmissivo.
Si prevede infatti di aggiungere un ulteriore vettore trasmissivo ridondato alle stazioni, utilizzando una tecnologia proveniente dal mondo IoT ovvero il LoraWAN.
Tale tecnologia, particolarmente adatta in situazioni con pacchetti dati di ridotte dimensioni e alimentazioni a pannelli solari, permette di ottenere una riduzione dei consumi di energia pur mantenendo un range di funzionamento molto elevato.

      

 

 

NEWS CORRELATE

Incontro con il Comune di Scandicci

18 Luglio 2025

Mercoledì 15 luglio 2025 ETG ha ospitato una delegazione del Comune di Scandicci, guidata dall’assessore alla Protezione Civile e Innovazione Lorenzo Tomassoli e dal dirigente allo Sviluppo Economico Giuseppe Mastursi per confrontarsi sulle criticità idrauliche e idrogeologiche del territorio. La Società […]

Continua