ETG ottiene la medaglia Silver per la responsabilità sociale d’impresa

5 Novembre 2021

La responsabilità sociale d’impresa (o CSR, Corporate Social Responsibility) è, nel gergo economico e finanziario, l’ambito riguardante le implicazioni di natura etica all’interno della visione strategica d’impresa: è una manifestazione della volontà delle grandi, piccole e medie imprese di gestire efficacemente le problematiche d’impatto sociale ed etico al loro interno e nelle zone di attività.

ETG da anni attenta a questa tematica, grazie all’ente certificatore Ecovadis, ottiene il punteggio CSR di 56/100, la medaglia Silver e il 73° percentile. Questo ultimo dato, molto importante, significa che il punteggio ottenuto da ETG in merito alla propria responsabilità sociale d’impresa CSR, è superiore al 73% delle aziende valutate.

ETG si posiziona quindi tra il miglior 27% delle aziende valutate.

 

NEWS CORRELATE

ISPRA sceglie ETG per il video monitoraggio dell’erosione costiera

20 Maggio 2024

Gli ultimi anni ci hanno ricordato quanto il cambiamento climatico stia diventando sempre di più una realtà dei nostri tempi influenzando in maniera negativa tutto l’ecosistema naturale ed in particolare quello costiero. Le perturbazioni, quindi, portano piogge particolarmente concentrate che […]

Continua