ETG partecipa anche nel 2019 alla fiera Macfrut con un intervento sulla tematica delle “Tecnologie e i servizi per il monitoraggio e la gestione dell’acqua per Usi Irrigui”

13 Maggio 2019

ETG, partecipa anche nel 2019 alla fiera Macfrut con un intervento a cura dell’ing. Cristian Tommasi, finalizzato alle nuove tecnologie e i servizi per il monitoraggio e la gestione dell’acqua per usi irrigui.

Durante l’intervento, sono state approfondite le nuove tecnologie legate alla tematica parlando di due nuove sperimentazioni in cui ETG sta supportanto il Consorzio di Bonifica della Romagna: il progetto Fiumicello e il progetto Imoisture.

Il primo finalizzato allo studio di precisione delle perdite idriche nei canali irrigui e il secondo finalizzato all’agricoltura di precisione.

Tutto ciò ai fini di un uso consapevole della risorsa idrica e alla riduzione degli sprechi.

 

Scarica la brochure del convegno

NEWS CORRELATE

ETG misura la temperatura record di -35,58°C

24 Gennaio 2024

Raggiunta la temperatura record di -35,58 °C (20/01/2024 alle 06.15) presso la stazione meteo ETG installata per ARPA Veneto presso Dolina Campoluzzo. La temperatura eccezionale, il cui grafico della registrazione è rappresentato in basso, è stata acquisita dalla nuova stazione […]

Continua

Nuova boa ondametrica al porto di Ortona

3 Gennaio 2024

Nell’ambito del progetto Interreg Adrion – Ecowaves, ETG si è aggiudicata la procedura di gara per la fornitura di una boa ondametrica direzionale e dei connessi servizi di installazione e gestione della durata di 24 mesi per l’Autorità Portuale del […]

Continua