ETG partecipa anche nel 2019 alla fiera Macfrut con un intervento sulla tematica delle “Tecnologie e i servizi per il monitoraggio e la gestione dell’acqua per Usi Irrigui”

13 Maggio 2019

ETG, partecipa anche nel 2019 alla fiera Macfrut con un intervento a cura dell’ing. Cristian Tommasi, finalizzato alle nuove tecnologie e i servizi per il monitoraggio e la gestione dell’acqua per usi irrigui.

Durante l’intervento, sono state approfondite le nuove tecnologie legate alla tematica parlando di due nuove sperimentazioni in cui ETG sta supportanto il Consorzio di Bonifica della Romagna: il progetto Fiumicello e il progetto Imoisture.

Il primo finalizzato allo studio di precisione delle perdite idriche nei canali irrigui e il secondo finalizzato all’agricoltura di precisione.

Tutto ciò ai fini di un uso consapevole della risorsa idrica e alla riduzione degli sprechi.

 

Scarica la brochure del convegno

NEWS CORRELATE

ISPRA sceglie ETG per il video monitoraggio dell’erosione costiera

20 Maggio 2024

Gli ultimi anni ci hanno ricordato quanto il cambiamento climatico stia diventando sempre di più una realtà dei nostri tempi influenzando in maniera negativa tutto l’ecosistema naturale ed in particolare quello costiero. Le perturbazioni, quindi, portano piogge particolarmente concentrate che […]

Continua