ISPRA Venezia: ETG si aggiudica il servizio di adeguamento e manutenzione biennale della rete di monitoraggio ambientale della laguna di Venezia

19 Giugno 2019

La rete di monitoraggio di ISPRA in laguna di Venezia, è attualmente composta da 26 stazioni automatiche di monitoraggio della marea e di alcuni parametri meteo. A corredo della rete, sono inoltre presenti 3 stazioni di rilevamento GPS e una stazione correntometrica ADCP. Essa ha avuto origine dall’unione di 3 reti pre-esistenti, fornite da 3 diverse aziende in tempi diversi tra loro.

ETG si aggiudica, l’ammodernamento delle stazioni della rete RMLV (Rete Marografica Laguna Venezia), e il servizio di gestione e manutenzione della rete per una durata biennale.

La proposta di ETG, è stata premiata dall’amministrazione per la sua qualità e sicurezza di funzionamento oltre che per la sua apertura.
Questa ultima caratteristica, risulta evidente, in quanto ETG è stata in grado di interfacciare, stazioni provenienti da 3 fornitori diversi in un solo sistema, integrando alla perfezione le stazioni ammodernate, con gli strumenti previsionali e di archiviazione già in possesso di ISPRA Venezia.

NEWS CORRELATE

RadMet 2025: ETG conferma il sostegno alla ricerca

1 Ottobre 2025

Il VI Convegno Nazionale di Radarmeteorologia RadMet2025.IT è organizzato quest’anno da Arpa Lombardia, in collaborazione con Arpa Emilia-Romagna e Piemonte, il Dipartimento della Protezione civile, l’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima del CNR, il CETEMPS, il Consorzio LaMMA , il […]

Continua