ISPRA Venezia: ETG si aggiudica il servizio di adeguamento e manutenzione biennale della rete di monitoraggio ambientale della laguna di Venezia

19 Giugno 2019

La rete di monitoraggio di ISPRA in laguna di Venezia, è attualmente composta da 26 stazioni automatiche di monitoraggio della marea e di alcuni parametri meteo. A corredo della rete, sono inoltre presenti 3 stazioni di rilevamento GPS e una stazione correntometrica ADCP. Essa ha avuto origine dall’unione di 3 reti pre-esistenti, fornite da 3 diverse aziende in tempi diversi tra loro.

ETG si aggiudica, l’ammodernamento delle stazioni della rete RMLV (Rete Marografica Laguna Venezia), e il servizio di gestione e manutenzione della rete per una durata biennale.

La proposta di ETG, è stata premiata dall’amministrazione per la sua qualità e sicurezza di funzionamento oltre che per la sua apertura.
Questa ultima caratteristica, risulta evidente, in quanto ETG è stata in grado di interfacciare, stazioni provenienti da 3 fornitori diversi in un solo sistema, integrando alla perfezione le stazioni ammodernate, con gli strumenti previsionali e di archiviazione già in possesso di ISPRA Venezia.

NEWS CORRELATE

ISPRA sceglie ETG per il video monitoraggio dell’erosione costiera

20 Maggio 2024

Gli ultimi anni ci hanno ricordato quanto il cambiamento climatico stia diventando sempre di più una realtà dei nostri tempi influenzando in maniera negativa tutto l’ecosistema naturale ed in particolare quello costiero. Le perturbazioni, quindi, portano piogge particolarmente concentrate che […]

Continua