Modulo Idraulico

Il modulo idraulico prodotto da ETG si propone come una piattaforma per il monitoraggio e la gestione di infrastrutture idrauliche complesse.

Dato l’avvicinarsi del periodo delle piogge, questo strumento diventa una soluzione per la prevenzione del rischio idraulico e per la gestione di allerte finalizzate ad esempio ai Consorzi di Bonifica. Tramite questa piattaforma, impiegabile in autonomia oppure integrata all’interno della più estesa suite WiNET7, sarà possibile calcolare e misurare le portate in canali e condotte, rappresentare i dati monitorati su una rappresentazione schematica della rete idraulica oppure direttamente su base cartografica.

Il modulo idraulico permette inoltre il telecontrollo garantendo una movimentazione da remoto degli organi di regolazione idraulica mediante un’interfaccia semplice ed intuitiva basata su comandi interattivi di facile utilizzo e comprensione.

 

 

NEWS CORRELATE

Terrevolute Festival della Bonifica

Venerdì 25 maggio 2018 San Donà di Piave Auditorium Leonardo Da Vinci 9:30 – 12:30 Simposio scientifico ǀ Cambiamenti climatici e sicurezza idraulica Saluti di apertura 9:30 – 9:40 Coordina e introduce Paolo Salandin (Università degli Studi di Padova – ICEA) […]

Continua

Macfrut 2018

15,30 Iscrizione dei partecipanti 15,45 Benvenuto del Presidente del Consorzio di Bonifica della Romagna 16,00 Guido Maria Bazzani “AQUAGEST”: la gestione dell’acqua ad uso irriguo del Consorzio di Bonifica della Romagna 16,15 Andrea Spisni – Luca Sapia (ARPAE – SIMC […]

Continua