Nasce “Sala h24”: un progetto per la Regione Puglia e la Regione Marche.

Dato l’incremento sensibile degli eventi meteorologici e idrologici estremi avvenuti sul territorio italiano, ETG ha supportato i suoi clienti ed in particolare la Regione Puglia e la Regione Marche, nello sviluppo di Sala H24.
L’obiettivo del progetto Sala H24 è quello di dotare una sala di monitoraggio della Protezione Civile, di uno strumento per tenere sotto controllo, costantemente ed a colpo d’occhio, i grafici dei livelli idrometrici di tutte le stazioni appartenenti ad una rete regionale, munite di questa tipologia di sensore.
L’idea prevede la possibilità di aggregare in un’unica pagina (“pagina grafici”), di dimensioni pari a quella di un monitor su cui viene visualizzata, i grafici (che si aggiornano automaticamente in tempo reale) dei livelli idrometrici di tutte le stazioni di uno o più fiumi, avendo la possibilità di affiancarli in successione ed ordinarli secondo le esigenze dell’utente (tipicamente raggruppati per fiume e procedendo da sinistra a destra partendo dalla stazione geograficamente più a monte andando verso valle).

L’utente inoltre, individuato il grafico di suo interesse su uno dei monitor a muro, può richiamare la relativa pagina sulla sua postazione di lavoro e quindi è in grado di interagire direttamente con esso attraverso le seguenti funzionalità attivabili con azioni del mouse.
Ad esempio, è possibile visualizzare tutte le informazioni relative alla stazione quali quelle presentate nelle seguenti immagini.

 

NEWS CORRELATE

Modulo Idraulico

Il modulo idraulico prodotto da ETG si propone come una piattaforma per il monitoraggio e la gestione di infrastrutture idrauliche complesse. Dato l’avvicinarsi del periodo delle piogge, questo strumento diventa una soluzione per la prevenzione del rischio idraulico e per […]

Continua

Terrevolute Festival della Bonifica

Venerdì 25 maggio 2018 San Donà di Piave Auditorium Leonardo Da Vinci 9:30 – 12:30 Simposio scientifico ǀ Cambiamenti climatici e sicurezza idraulica Saluti di apertura 9:30 – 9:40 Coordina e introduce Paolo Salandin (Università degli Studi di Padova – ICEA) […]

Continua