Nuovo sistema di allerta per sottopasso, Comune di Incisa Reggello (FI)

11 Luglio 2018

Il sottopasso in località Prulli di Sopra, nel comune di Incisa Reggello, presenta un problema di allagamento dovuto a diversi contributi idrici che confluiscono nel tratto adiacente al sottopasso, in caso di eventi piovosi eccezionali.
Per questo motivo il comune di Reggello ha deciso di realizzare un sistema di monitoraggio ed allertamento finalizzati alla protezione e alla salvaguardia della sicurezza del cittadino.
Nel caso in cui il livello idrometrico, rilevato mediante un sensore di livello idrometrico posizionato nel sottopasso, superi un certo livello ritenuto critico, vengono attivate delle lanterne semaforiche, capaci di avvertire gli automobilisti della problematica in atto.
In contemporanea, mediante la centrale di controllo, verranno inviati degli appositi allarmi ai reperibili del comune che verranno quindi avvertiti del pericolo.

 

NEWS CORRELATE

ETG è partner del progetto SeaFactory – cofinanziato con fondi POR-CReO FESR 2014 – 2020 – Bandi RS 2017 LINEA 1.1.4 Azione 1.1.5 – Sub-azione a1 – Bando 2 Progetti di ricerca e sviluppo delle MPMI

25 Febbraio 2019

ETG , in collaborazione con  QUID INFORMATICA SpA, RESOLVO Srl, e con l’Università di Siena – Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione DIISM  ha presentato la richiesta di cofinanziamento alla Regione Toscana del progetto “Sea Factory” nell’ambito dei fondi POR-CReO FESR 2014 […]

Continua