Nuovo sistema di allerta per sottopasso, Comune di Incisa Reggello (FI)

11 Luglio 2018

Il sottopasso in località Prulli di Sopra, nel comune di Incisa Reggello, presenta un problema di allagamento dovuto a diversi contributi idrici che confluiscono nel tratto adiacente al sottopasso, in caso di eventi piovosi eccezionali.
Per questo motivo il comune di Reggello ha deciso di realizzare un sistema di monitoraggio ed allertamento finalizzati alla protezione e alla salvaguardia della sicurezza del cittadino.
Nel caso in cui il livello idrometrico, rilevato mediante un sensore di livello idrometrico posizionato nel sottopasso, superi un certo livello ritenuto critico, vengono attivate delle lanterne semaforiche, capaci di avvertire gli automobilisti della problematica in atto.
In contemporanea, mediante la centrale di controllo, verranno inviati degli appositi allarmi ai reperibili del comune che verranno quindi avvertiti del pericolo.

 

NEWS CORRELATE

ETG misura la temperatura record di -35,58°C

24 Gennaio 2024

Raggiunta la temperatura record di -35,58 °C (20/01/2024 alle 06.15) presso la stazione meteo ETG installata per ARPA Veneto presso Dolina Campoluzzo. La temperatura eccezionale, il cui grafico della registrazione è rappresentato in basso, è stata acquisita dalla nuova stazione […]

Continua

Nuova boa ondametrica al porto di Ortona

3 Gennaio 2024

Nell’ambito del progetto Interreg Adrion – Ecowaves, ETG si è aggiudicata la procedura di gara per la fornitura di una boa ondametrica direzionale e dei connessi servizi di installazione e gestione della durata di 24 mesi per l’Autorità Portuale del […]

Continua