Progetto CamERa – Giornata divulgativa del progetto

22 Aprile 2024

Venerdì 19 aprile, in via telematica, si è tenuta una giornata formativa inerente al progetto CamERa. Il progetto, già oggetto di una precedente news, ha permesso ad ETG la realizzazione di una rete composta da 8 stazioni posizionate lungo il litorale regionale dell’Emilia Romagna, finalizzate al video monitoraggio in continuo dei principali tratti costieri.
Tali stazioni installate per ARPAE, permettono da semplici immagini acquisite mediante telecamere e mediante algoritmi e centraline di produzione ETG, di tenere sotto controllo l’erosione costiera e la sua evoluzione temporale.
A breve sarà disponibile il link al canale Youtube di ETG ed in particolare ad un estratto della giornata formativa in cui un attore cardine del progetto, la Professoressa R. Archetti dell’Università di Bologna introduce e racconta il progetto.

NEWS CORRELATE

ETG al Macfrut 2024 dall’8 al 10 di maggio al Rimini Expo Centre

23 Aprile 2024

La filiera mondiale dell’ortofrutta si incontra a Macfrut al Rimini Expo Centre dall’8 al 10 maggio 2024. Una 41ma edizione con numeri record: 1.400 espositori in rappresentanza dell’intera filiera (+22%); crescita dell’area espositiva a 34mila metri quadrati netti (+20%) con […]

Continua