Progetto Saracinesche – ETG automatizza a pannelli solari 11 saracinesche per il Consorzio di Bonifica della Romagna

6 Marzo 2024

ETG da anni profondamente sensibile al tema del risparmio idrico e della salvaguardia delle risorse, si è aggiudicata la procedura di gara bandita dal Consorzio di Bonifica della Romagna per la l’automazione di 11 saracinesche a cuneo gommato alimentate a pannelli solari.
Le saracinesche, dotate di attuatore in corrente continua di dimensioni importanti (si arriva a DN400), saranno completamente gestibili da remoto mediante il SW di telecontrollo del Consorzio e mediante cellulare.
La gestione consapevole e da remoto della nuova soluzione ETG, utilizzata dai tecnici del Consorzio di Bonifica della Romagna, permetterà durante la stagione irrigua di ridurre sensibilmente i consumi di acqua, permettendo allo stesso tempo un utilizzo di risorse energetiche esclusivamente green ovvero quella solare.

NEWS CORRELATE

ETG misura la temperatura record di -35,58°C

24 Gennaio 2024

Raggiunta la temperatura record di -35,58 °C (20/01/2024 alle 06.15) presso la stazione meteo ETG installata per ARPA Veneto presso Dolina Campoluzzo. La temperatura eccezionale, il cui grafico della registrazione è rappresentato in basso, è stata acquisita dalla nuova stazione […]

Continua