Progetto Saracinesche – ETG automatizza a pannelli solari 11 saracinesche per il Consorzio di Bonifica della Romagna

6 Marzo 2024

ETG da anni profondamente sensibile al tema del risparmio idrico e della salvaguardia delle risorse, si è aggiudicata la procedura di gara bandita dal Consorzio di Bonifica della Romagna per la l’automazione di 11 saracinesche a cuneo gommato alimentate a pannelli solari.
Le saracinesche, dotate di attuatore in corrente continua di dimensioni importanti (si arriva a DN400), saranno completamente gestibili da remoto mediante il SW di telecontrollo del Consorzio e mediante cellulare.
La gestione consapevole e da remoto della nuova soluzione ETG, utilizzata dai tecnici del Consorzio di Bonifica della Romagna, permetterà durante la stagione irrigua di ridurre sensibilmente i consumi di acqua, permettendo allo stesso tempo un utilizzo di risorse energetiche esclusivamente green ovvero quella solare.

NEWS CORRELATE

ETG al Macfrut 2024 dall’8 al 10 di maggio al Rimini Expo Centre

23 Aprile 2024

La filiera mondiale dell’ortofrutta si incontra a Macfrut al Rimini Expo Centre dall’8 al 10 maggio 2024. Una 41ma edizione con numeri record: 1.400 espositori in rappresentanza dell’intera filiera (+22%); crescita dell’area espositiva a 34mila metri quadrati netti (+20%) con […]

Continua

Progetto CamERa – Giornata divulgativa del progetto

22 Aprile 2024

Venerdì 19 aprile, in via telematica, si è tenuta una giornata formativa inerente al progetto CamERa. Il progetto, già oggetto di una precedente news, ha permesso ad ETG la realizzazione di una rete composta da 8 stazioni posizionate lungo il […]

Continua