Termina il periodo ad alto rischio incendi in Lombardia

27 Aprile 2021

Arpa Lombardia, nell’ambito del progetto AIB (Anti Incendio Boschivo) ha scelto ETG per l’installazione e la manutenzione di alcune stazioni finalizzate al monitoraggio del rischio incendi in alta montagna.

Tali stazioni, in grado di monitorare a diverse profondità ed in diversi punti, l’umidità e la temperatura del terreno, riescono a trasmettere tali dati al centro di controllo attraverso la tecnologia mobile xG.

I singoli sensori, comunicano invece in banda radio libera ISM a 868 Mhz direttamente verso la singola stazione di acquisizione.

I singoli dati acquisiti dal sistema, vengono poi utilizzati da alcuni modelli di rischio messi a disposizione di ARPA Lombardia, per la stima del rischio incendi, che nel periodo ottobre-marzo è particolarmente alto in montagna.

NEWS CORRELATE

ETG risponde presente alla campagna vaccinale anti Covid-19

25 Marzo 2021

Governo e Confindustria hanno lanciato un appello a tutte le aziende per supportare la campagna vaccinale nazionale anti Covid-19, ETG ha risposto Presente! ETG ha dimostrato sempre massima cura nel tutelare la comunità dalla diffusione del contagio dal virus SARS-CoV-2 […]

Continua