ETG e il 5 Giugno – World Environment Day

17 Maggio 2022

Il 5 giugno di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente, istituita con la risoluzione 2994 del 15 dicembre 1972 a seguito dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, questa giornata ha un’importanza fondamentale per il futuro di tutti noi e delle generazioni a seguire.
Questa importante giornata lancerà ufficialmente il Decennio delle Nazioni Unite per il ripristino dell’ecosistema, introdotto con l’obiettivo di far rivivere miliardi di ettari: dalle foreste ai terreni agricoli, dalla cima delle montagne alle profondità del mare.
ETG ha deciso quest’anno di dare ulteriormente il suo contributo aiutando i paesi e gli ecosistemi meno fortunati dando supporto a Treedom nella piantumazione di 200 nuovi alberi in grado di abbattere nel corso della propria vita oltre 33 tonnellate di CO2.
Un piccolo gesto che aiuterà non solo le popolazioni locali e le relative economie ma anche l’ecosistema.

 

 

 

NEWS CORRELATE

Venezia posiziona due boe ondametriche davanti alle proprie coste

20 Giugno 2022

Un passo in avanti per la sicurezza costiera: posizionate due nuove boe ondametriche dinanzi alle coste veneziane. L’installazione degli apparecchi è stata realizzata ieri dal Centro Previsione e Segnalazione Maree del Settore di Protezione Civile del Comune di Venezia insieme […]

Continua

ETG ottiene la certificazione ISO/IEC 27001

20 Aprile 2022

ETG considera la sicurezza delle informazioni un aspetto primario per garantire la massima soddisfazione dei propri clienti e la migliore protezione del proprio business, inquadrandola in una più ampia visione di strategia aziendale e posizionamento di mercato. ETG ha sviluppato […]

Continua