ETG e il risparmio energetico

25 Marzo 2022

L’esplosione della drammatica guerra in Ucraina e la preoccupazione di molte persone e di molti enti pubblici per l’aumento delle bollette impone di accelerare la transizione energetica del nostro Paese, come unica soluzione per uscire dalla dipendenza dal gas, a partire da quello della Russia.

In attesa di questo importante traguardo, ETG si propone con una serie di soluzioni finalizzate al risparmio energetico.

Grazie alla propria suite software denominata WinNET7 sarà possibile acquisire i dati di campo forniti dai contatori dei maggiori provider energetici, oppure direttamente dai vari sistemi di metering e misura installati in campo quali ad esempio i multimetri.

La piattaforma, una volta acquisiti i dati e una volta acquisito un sufficiente set di dati, sarà in grado di fornire dei consigli all’utente finale.

Ad esempio, da un consumo anomalo di una pompa sarà possibile evidenziare dei problemi sull’organo elettromeccanico attivandone una conseguente manutenzione, oppure, sarà possibile evidenziare gli eventuali consumi nella fascia oraria più costosa suggerendone delle ottimizzazioni.

Con questi semplici approcci, è possibile in media risparmiare dal 3 al 7% dell’importo della bolletta energetica, che per bollette quali quelle dei Consorzi di Bonifica corrisponde ad importi tutt’altro che trascurabili.

NEWS CORRELATE

ETG e il 5 Giugno – World Environment Day

17 Maggio 2022

Il 5 giugno di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente, istituita con la risoluzione 2994 del 15 dicembre 1972 a seguito dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, questa giornata ha un’importanza fondamentale per il futuro di tutti noi e […]

Continua

ETG ottiene la certificazione ISO/IEC 27001

20 Aprile 2022

ETG considera la sicurezza delle informazioni un aspetto primario per garantire la massima soddisfazione dei propri clienti e la migliore protezione del proprio business, inquadrandola in una più ampia visione di strategia aziendale e posizionamento di mercato. ETG ha sviluppato […]

Continua