ETG incontra il territorio nell’ambito del progetto Sito Tempo Reale

 

Martedì 27 novembre 2018 Ancona
Sala Conferenze Colle Ameno

Il Servizio Protezione Civile della Regione Marche, nell’ambito della sua gestione della Rete di Monitoraggio Meteo Idropluviometrica Regionale (Rete MIR) fornita da ETG, ha organizzato una giornata di incontro con il territorio per approfondire le attività legate al rischio idrogeologico, idraulico e da fenomeni meteorologici avversi, nonché le problematiche legate al rischio valanghe.

Nell’ottica di fornire un supporto sempre più ampio e completo al Sistema di protezione civile regionale, ETG in collaborazione con la Regione Marche, ha predisposto un sito web dedicato alla consultazione dai dati in tempo reale monitorati dalla Rete MIR, rivolto alle Amministrazioni Comunali, Enti di controllo ed ai cittadini interessati.

Al fine di presentare questo strumento e fornire alcune indicazioni utili per un suo utilizzo consapevole, si è tenuto un incontro il giorno 27 novembre 2018, alle ore 9.00, presso il Centro Funzionale della Protezione Civile in via Colle Ameno in località Torrette di Ancona.

Scarica il programma dell’evento

NEWS CORRELATE

Modulo Idraulico

Il modulo idraulico prodotto da ETG si propone come una piattaforma per il monitoraggio e la gestione di infrastrutture idrauliche complesse. Dato l’avvicinarsi del periodo delle piogge, questo strumento diventa una soluzione per la prevenzione del rischio idraulico e per […]

Continua